Regolamento

IL REGOLAMENTO

  • Il Regolamento della struttura ricettiva “Nonna Rosa Agriturismo” di Matera (ITALIA) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo dei servizi offerti. Esso ha natura contrattuale tra “Nonna Rosa Agriturismo” e l’Ospite e pertanto la richiesta di soggiornare nell’Agriturismo e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Nonna Rosa Agriturismo”, implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
  • L’inosservanza del Regolamento e delle successive disposizioni della Direzione comporterà, secondo le vigenti leggi della Repubblica Italiana e secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura entro 2 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione, è legittimata a trattenere le somme già versate e a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato. Inoltre comporterà la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali e internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
  • I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Affittacamere, sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del corretto uso dei bagni e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. 

ACCETTAZIONE (CHECK-IN)

  • Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documentie fornire una carta di credito valida (VISA o MASTERCARD) a garanzia. Non si accettano Postepay, ricaricabili o prepagate.
  • I minori, non accompagnati da persone di maggiore età, saranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
  • Le camere sono disponibili dalle ore 15.00 (GMT+1) alle ore 21:00 (GMT+1) del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10:30 del giorno di partenza.
  • Le tariffe s’intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora d’ingresso. Raccomandiamo di comunicare, con anticipo di almeno 24h, l’ora di arrivo presso la struttura, soprattutto se questa ricade al di fuori del normale orario d’accoglienza. Recarsi alla struttura senza aver avvisato può causare attese che non potranno essere motivo di reclami o di pretese di rimborsi.
  • Saranno consegnate al momento dell’arrivo le chiavi della camera.
  • Il soggiorno deve essere saldato al momento dell’arrivo per tutte le notti di permanenza ad esclusione di eventuali extra che verranno saldati alla partenza.
  • Il pagamento può essere effettuato con bancomat, carta di credito (VISA o MASTERCARD) o contanti per un importo massimo di € 2.999,99.
  • Non si fa credito, non si accettano assegni.
  • Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la struttura, salvo diversamente concordato.
  • I riferimenti geografici e le indicazioni su come arrivare alla struttura sono presenti sul sito web www.nonnarosamatera.it o se richiesti saranno forniti direttamente da noi, dopo la conferma della prenotazione.
  • La Reception effettua i seguenti orari: 15:00 – 21:00.
  • La struttura prevede il self check-in le cui regole saranno comunicate al momento della prenotazione.

PARTENZA (CHECK-OUT)

  • Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto.
  • S’invita a dare comunicazione di eventuali rotture e di eventuali consumazioni del minibar.

PULIZIE

  • La pulizia delle camere viene effettuata ogni giorno di permanenza ed è completa del cambio di asciugamani, riordino e igienizzazione dei bagni e della camera, dalle ore 10:30 AM alle ore 14:30 PM, e per questo si prega di rendere libera la stanza negli orari previsti, in caso contrario non potrà essere effettuata.
  • Gettare nel wc solo carta igienica (per salviettine struccanti, dischetti struccanti, assorbenti igienici, cibo, o altro, usare l’apposito cestino situato nel bagno). L’ostruzione delle condotte di scarico del WC, imputabile a un uso improprio dello stesso, comporta l’addebito immediato di euro 250€.
  • Non si effettua servizio di lavanderia.

LA COLAZIONE

  • La colazione sarà servita ogni mattina dalle ore 08:00 AM alle ore 10:00 AM nella sala colazione.

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI:

  • Il soggiorno deve essere saldato al momento dell’arrivo per tutte le notti di permanenza ad esclusione di eventuali extra che verranno saldati alla partenza.
  • Il pagamento può essere effettuato con bancomat, carta di credito (VISA o MASTERCARD) o contanti per un importo massimo di € 2.999,99.
  • Non si fa credito, non si accettano assegni.
  • I prezzi includono: colazione italiana; riordino, cambio asciugamani e pulizia della camera ogni giorno ;cambio lenzuola ogni 3 giorni; riscaldamento/aria condizionata; utilizzo degli spazi comuni;FreeWi-FI;Utilizzo della SMART TV;Utilizzo del phon;Utilizzo di sapone mani, viso, doccia e shampoo e ciabatte;Bagno privato;
  • Tassa di soggiorno: l’imposta si applica sui pernottamenti dei soli non residenti nel Comune di Matera e per un massimo di 3 pernottamenti consecutivi. La misura dell’imposta è di Euro 2 a persona per notte.
  • Sconti e vantaggi sono validi solo per prenotazioni dirette.
  • Si accettano prenotazioni telefoniche che dovranno essere confermate via mail e con accredito della caparra pari al 100% dell’importo della prima notte tramite bonifico bancario, carta di credito o contanti entro 48 ore, in caso contrario la prenotazione sarà ritenuta nulla; il saldo dovrà essere corrisposto all’arrivo presso la struttura.
  • In caso di recesso entro sette giorni dalla data di arrivo la caparra sarà restituita per intero trattenendo solo, le spese bancarie se presenti; l’invio della caparra costituisce di per se accettazione da parte del cliente di quanto concordato con le intercorse comunicazioni di persona, telefoniche, via e-mail, postali o con altro mezzo.
  • In caso di mancato arrivo o di recesso inferiore ai sette giorni la caparra non sarà restituita e verrà addebitato l’intero importo della prenotazione.
  • Per riduzioni di soggiorno o partenze anticipate verrà addebitato l’intero soggiorno.
  • Per numero di persone inferiore a quello stabilito, sarà addebitato l’intero importo concordato in precedenza.
  • Se per cause di forza maggiore la stanza prenotata non fosse disponibile la Direzione si riserva la facoltà di assegnarne un’altra con le medesime caratteristiche; la Direzione si riserva il diritto in determinati periodi dell’anno di non applicare i prezzi elencati concordandoli preventivamente con il cliente.
  • Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato potranno variare a seconda della tipologia di prenotazione richiesta e del periodo di soggiorno.
  • Età minima per affittare una camera: 18 anni.
  • Un bambino di età inferiore a 3 anni soggiorna gratuitamente (pernottando nel lettino/culla). Il numero massimo consentito di culle è 1.
  • Ogni persona aggiuntiva alla coppia paga 20€ per persona a notte (pernottando nel letto supplementare).
  • Il numero massimo consentito di letti supplementari varia in base alla camera prenotata. Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte dell’Affittacamere.

WIFI GRATUITO

  • I nostri ospiti potranno usufruire gratuitamente della connessione WiFi in ogni stanza e nelle aree comuni.
  • All’utilizzo di questa rete sono associate delle condizioni d’uso, che mediante l’utilizzo della rete, gli utenti accettano.
  • Non è consentito utilizzare la rete:
    – per diffondere, consultare e/o scaricare spam, virus o software illegali.
    – per accedere e/o permettere a terzi di accedere a reti, computer, informazioni o periferiche il cui utilizzo non è consentito al pubblico.
    – per pratiche illegali, minacciose, ingiuriose, intimidatorie, fraudolente, illecite e/o diffamatorie.
    – l’utilizzo della rete non può mai essere in contrasto con le disposizioni legislative e regolamentari nazionali.
    – l’invio di informazioni (tra cui anche le e-mail) all’interno della rete non è protetto e può essere soggetto a perdite, intercettazioni e/o modifiche delle informazioni. Si consiglia agli utenti di utilizzare un programma antivirus e un firewall. Si consiglia inoltre di utilizzare una connessione VPN qualora sia necessario inviare informazioni confidenziali o dati sensibili oppure si debba effettuare una connessione ad una rete aziendale.
    l’utilizzo della rete è interamente a rischio dell’utente. Il fornitore della rete non è responsabile di danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo della rete.
    – il fornitore del servizio si riserva il diritto di revocare l’accesso alla rete agli utenti che non rispettino le condizioni di utilizzo ed escluderli dalla rete. Inoltre l’utente sarà responsabile di tutti i danni causati al fornitore del servizio derivanti dall’inosservanza delle condizioni d’uso.

CANI E ALTRI ANIMALI

  • Nella struttura sono ammessi cani con supplemento di euro 20,00

MEDICO – MALATTIE INFETTIVE

  • I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento possono, comunque, essere richiesti alla Reception.
  • Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione.

RESPONSABILITA’

  • La Direzione non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, furti). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

  • E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, accendere fuochi o utilizzare fornelli di qualsiasi tipo, gridare, sbattere porte o finestre, l’uso di strumenti musicali elettrici e/o elettronici, permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti.
  • Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi e delle zone comuni in qualsiasi o
  • L’accesso alla struttura è libero a qualsiasi ora.
  • Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle fasce orarie 22:00 – 08:00 e 14:00 – 16:00, orari in cui è previsto il riposo.
  • Tutti gli ospiti sono altresì tenuti a comportarsi da persone educate e civili, evitando disturbo e molestia verso persone o cose all’interno della proprietà;
  • Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze e garantire un adeguato raffreddamento da parte del sistema di aria condizionata o riscaldamento.
  • Il cliente s’impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute. Eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino. In particolare ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati all’Affittacamere, agli arredi, e a tutte le dotazioni complementari. In caso di smarrimento delle chiavi d’accesso (anche magnetiche) o del telecomando dell’aria condizionata o della tv si dovrà pagare una penale di €. 75,00.
  • Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della struttura ricettiva, copia del presente regolamento viene depositato presso la cancelleria informativa in ogni camera non che viene pubblicato e liberamente consultabile sul sito ufficiale. La direzione dell’affittacamere si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’affittacamere e aggiornando il proprio sito web.

La Direzione ringrazia.